Trucco fashion. Le nuove tendenze del 2017

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il trucco è una parte fondamentale di ogni donna. I make-up artist dalle sfilate più importanti del mondo, ci danno qualche spunto sulle nuove tendenze del momento. Vi proponiamo quelle che secondo noi sono le più interessanti e che magari vorrete provare in prima persona sul vostro viso.

 

Eyeliner

Macchiato e imperfetto così dice la moda per l’applicazione dell’eyeliner. Conferma per le sfumature classiche di nero e grigio, ma invitano ad osare con delle tonalità turchese o marroni. E per aver un perfetto stile cat-eyes? Semplice utilizzate un nero intenso per rendere le vostre ciglia quasi come quelle di un gatto.

Anni ’80

Tornano di moda gli anni ’80. Ombretti azzurri, blush pieno di colore e rossetti fluo ritornano anche nei nostri giorni. Colori come il viola e il rosa, rappresenteranno al meglio il vostro stile Liberty.

Blush

Il Blush per questa estate deve essere studiato per farsi notare. Le tonalità da utilizzare su palpebre, tempie e sulle gote sono il nuance rosa o pesca coordinato con il giusto rossetto.

Labbra

Non potevamo non parlare anche delle labbra. Il rossetto deve essere quello classico di colore rosso. In questo caso, il trucco deve essere molto leggero o assente per far risaltare ancora di più le vostra labbra. Se non siete amanti del classico, i rossetti giusti sono quelli color pesca, arancio elettrico, fucsia e grigio.

Trucco permanente

Segnaliamo anche tra le tendenze più diffuse del momento il trucco permanete e semipermanete. Sempre più make-up artist lo applicano poichè la sua richiesta quest’ anno è esplosa letteralmente. Il motivo del suo successo è dovuto principalmente alla sua longevità e praticità. Non è particolarmente costoso ne tanto meno invasivo.

Effetto glow

Create dei punti luce naturali sul vostro viso. Dalle gocce di olio essenziale tamponate su zigomi e tempie fino al gloss steso sulle labbra, potrete scegliere quali sia l’effetto glow più giusto per voi.

Capelli

Anche se non sono strettamente legati al trucco anche i capelli devono essere sempre perfetti. La moda in questo caso, come abbiamo già anticipato ad inizio anno con lo speciale di capodanno 2017 all’insegna del colore e del fashion, prevede la riga al centro e le trecce. Le varianti sono diverse, scegliete la pettinatura più giusta in base al vostro stile e al make-up che state utilizzando. Soluzioni adottate anche da molte star del cinema.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail