La ricostruzione unghie alla moda, per festeggiare il capodanno a Roma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La notte di capodanno a Roma è una ricorrenza molto speciale. Tutte noi, infatti, vorremmo essere perfette e bellissime per festeggiare l’anno che inizia, lasciando a bocca aperta i nostri ospiti. In particolar modo la manicure è un dettaglio che non bisogna sottovalutare, perché dà un tocco di classe al tutto.

Ricostruzione Unghie le tendenze Capodanno




Ma come possiamo avere unghie perfette e alla moda la notte di capodanno? Quali tendenze dobbiamo seguire e quali, invece, evitare?

In quest’articolo cercheremo di rispondere proprio a queste domande, indicandovi le tendenze che dovete seguire per apparire al vostro meglio.
<h2″>Ricostruzione unghie a Roma

Sicuramente ricorrere alla ricostruzione in gel o in acrilico è una soluzione decisamente più affidabile ed intelligente rispetto alla semplice manicure e applicazione dello smalto, ed è la soluzione più di tendenza a Roma, come dimostrano i portali più autorevoli, come Annacademy di Rita Buscaino. La ricostruzione unghie, infatti, permette, non solo di ricostruire unghie spezzate o mangiate, ma anche di conservare il risultato in maniera perfetta a lungo. Per questa ragione, il nostro consiglio è quello di recarvi qualche giorno prima dalla vostra estetista di fiducia e di chiedere la ricostruzione con applicazione di smalto semipermanente. Potrete così evitare l’affollamento tipico del “precapodanno” e ottenere comunque un risultato perfetto per la festa di fine anno.

Colore

Ma quale colore scegliere per lo smalto? Quale colore va di moda a Roma? Qui si apre una vastissima possibilità di scelta. Potreste optare per dei colori metallici, come l’argento o il dorato, che donino al vostro capodanno a Roma un tocco eccentrico e molto particolare, oppure scegliere il classico rosso, che pare che in questa ricorrenza porti fortuna, e arricchirlo con delle applicazioni. Entrambe le soluzioni sono molto valide, l’unico aspetto che dovrete cercare di evitare è l’eccessiva eccentricità, anche perché la manicure prescelta rimarrà a lungo sulle vostre unghie, a meno che non decidiate di rimuoverla dalla vostra estetista. Per questa ragione se scegliete un colore audace, come l’argento o il dorato, se volete ricorrere alle applicazioni sceglietene di piccole e raffinate, al contrario se scegliete un rosso o un rosa potrete osare un po’ di più con le stesse.

Applicazioni

Vediamo, dunque, insieme che tipo di applicazioni prediligere per apparire splendide e alla moda. Come abbiamo accennato pocanzi, a seconda del colore che sceglierete per la base, dovrà cambiare il tipo di applicazioni sul quale indirizzerete la vostra scelta. In particolar modo se scegliete un colore metallico, come può essere il bronzo, il dorato o l’argento, potrete optare per delle splendide mini borchie, che sono molto raffinate e sono state molto utilizzate nelle sfilate nell’ultimo periodo. Da evitare, invece, in questo caso, i brillantini, che sono visti e rivisti e che con un colore di sfondo metallico potrebbero risultare volgari o troppo eccentrici. Se, invece, avete indirizzato la vostra scelta su un colore più classico per la vostra ricostruzione delle unghie, potrete osare un po’ di più, magari con una reverse french manicure, che altro non è che un french al contrario, molto di moda in quest’ultimo periodo, o per delle mini applicazioni, come brillantini e affini.

Siamo sicuri, dunque, che grazie a questi nostri consigli avrete delle unghie perfette per la festa della notte di capodanno a Roma. Ricordate che il trucco principale è quello di ricorrere al semipermanente e che per quanto riguarda la scelta del colore dello smalto e delle applicazioni il tutto sta nel cercare un risultato originale ma che al tempo stesso non risulti volgare o eccentrico. Se volete sperimentare, inoltre, potrete chiedere alla vostra estetista di vedere un esempio del risultato finale e decidere, in base a questo, se questo vi soddisfi oppure no.

Sicuramente non sbaglierete e lascerete tutti quanti a bocca aperta con il vostro look e che la vostra manicure sarà la ciliegina sulla torta per festeggiare alla grande l’anno che inizia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail