Capodanno 2016 al Puff di Trastevere. Cabaret alla vecchia maniera

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il grande cabaret romano, come vuole la tradizione. Un salto nel passato in un locale che si è saputo sapientemente proiettare anche nel presente. Il Puff di Roma, attivo fin dal 1968 e riferimento assoluto nell’ intrattenimento e nel cabaret capitolino, propone anche quest’ anno, una speciale notte di Capodanno.

Capodanno 2016 a Trastevere

Capodanno 2016 a Trastevere presso il locale il Puff. Storico locale romana e casa artistica di Lando Fiorini.

Non è solo un locale. E’ un’ istituzione il Puff. Tradizione romana nel divertirsi, nella leggerezza dei propri appuntamenti ma anche nella cucina, che caratterizzerà il menù del cenone 2016. Le chitarre romane, le battute, le freddure scanzonate in quella che a Roma è da sempre riconosciuta come la casa, accogliente, di Lando Fiorini.

Classe 1938, Lando Fiorini nasce da una famiglia trasteverina. E quel dna rimane impresso, nella sua arte e nella sua musica leggera, dal Cantagiro fino ai giorni nostri. Quasi inarrestabile la sua carriera, fermata solo per un breve periodo, a causa di una malattia. Dopo la musica, il teatro. Conosciuto Macario, Lando Fiorini si afferma anche come talentuoso attore e personaggio di spettacolo affiancando altri grandi nomi del tempo. Come Walter Chiari, con il quale Fiorini ha proposto lo spettacolo Una Valigia Tutta Blu.

Il teatro ed in particolare la passione per il cabaret lo portano a cimentarsi come imprenditore, nel 1968, con l’ apertura del Puff, proprio nel cuore della sua amata Trastevere. Dopo la prima sede oggi il Puff è in via Giggi Zanazzo e nel 2008 il locale ha compiuto quarant’ anni di gloriosa attività. Rimanendo sempre nelle mani del simpatico Lando Fiorini, esempio unico nel variegato mondo dei locali romani.

Serata di Capodanno 2016 al Puff di Roma




La serata di Capodanno 2016 al Puff di Trastevere a Roma inizia alle 20.30, con lo spettacolo di cabaret con Marco Capretti e Camillo Toscano. Alle 21.30 il ricco e gustoso cenone di Capodanno a base di carne, con golosi piatti tipici della tradizione romana (anzi, trasteverina). Si brinda tutti insieme a mezzanotte, con panettoni, spumante e cotechino con lenticchie (leggi anche la ricetta originale del cotechino con lenticchie). La musica dal vivo del Puff aprirà poi la lunga notte danzante.

Tutte le info sul Capodanno di Roma 2016

Eventi, serate, cenoni, locali storici e discoteche per i più giovani. www.capodanno-roma.info è il sito di riferimento per gli eventi in programma a Roma nel periodo di Natale e Capodanno. Continuate a seguirci per restare costantemente aggiornati con info, news e anticipazioni. Per non perdervi nulla dei nostri post, seguiteci anche via Facebook.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail