Le mete più gettone dove trascorrere l’ Ultimo dell’ Anno

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Manca poco, pochissimo a Capodanno. E se non avete ancora deciso cosa fare la notte del 31 dicembre vi consigliamo 6 tra le mete più gettonate del momento. Partiamo dalla classica montagna, per poi passare alla romantica Parigi e alla sempre più moderna Berlino. Infine, chiudiamo con le capitali europee dell’Est Europa, e per chi volesse un Capodanno dall’altra parte del pianeta ecco la splendida New York. Pronti al tour di idee? Via!

Capodanno in Montagna

I luoghi top del Capodanno. Le mete più fighe per trascorrere l’ Ultimo dell’ Anno.

Capodanno in montagna
Un classico di ogni Capodanno è quello di trascorrerlo in montagna. Nonostante la crisi, in questo periodo i rifugi e gli chalet registrano sempre il tutto esaurito. Dopo una giornata sugli sci o a fare shopping, la sera non c’è niente di meglio che ritrovarsi tutti vicino al fuoco e festeggiare l’ultimo dell’anno in compagnia.

Capodanno a Roma. What else?
Ovviamente, il Capodanno più figo che c’ è per noi è quello romano. Un sacco di feste di ogni tipo e poi per chi si tiene stretto il portafogli c’ è il concerto gratuito del Circo Massimo. Non vi basta? E poi Roma ha un’ offerta straordinaria di strutture turistiche a costi contenuti. E’ la città dei b&b, degli ostelli, delle pensioni e poi hotel a ore, strutture familiari, guest house, divani e chi più ne ha più ne metta. E tutte le informazioni sugli eventi del Capodanno a Roma le trovate sul nostro sito!

Capodanno a Parigi
Parigi è la città romantica per eccellenza. La capitale francese, è la meta ideale per tutti gli innamorati che vogliono trascorrere un Capodanno all’insegna del romanticismo. Allo scoccare della mezzanotte, è d’obbligo il bacio portafortuna sotto la Torre Eiffel illuminata.

Capodanno a Berlino
La capitale tedesca, negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo anche tra i turisti provenienti dal nostro Paese. La città berlinese, è la più in del momento per quanto riguarda il mondo dei giovani. Infatti, la grande festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo è sempre affollata di tantissimi giovani.

Capodanno nell’ Est Europa
Per chi volesse un Capodanno diverso, consigliamo una delle capitali dell’Est Europa. I prezzi sono ancora buoni, e visitare città come Vienna, Budapest, Praga o Bratislava può rivelarsi un viaggio perfetto e romantico per le coppie.

Capodanno a New York
Infine, per chi volesse fare un Capodanno dall’altra parte del mondo e ha qualche soldino in più da spendere, consigliamo di fare un viaggio fino a New York. La Grande Mela offre tantissime opportunità di svago, e all’arrivo della mezzanotte a Times Square ci sarà la tradizionale festa di Capodanno che coinvolgerà tutta la città.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail