Il look giusto per la notte di Capodanno

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Manca poco al Capodanno a Roma ma è meglio farsi trovare già pronti per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. La prima cosa da fare è ovviamente avere un look all’altezza, non solo per le donne che vogliono apparire al meglio nella notte di San Silvestro, ma anche per gli uomini.

Come vestirsi a Capodanno

Come vestirsi la notte di Capodanno. La moda dell’ ultimo dell’ anno. Qualche nostro consiglio utile

Andiamo a vedere insieme, quali sono i look giusti per questo Capodanno:
Donne

Scegliere il vestito di Capodanno per una donna non è mai facile. Se andate ad una festa, vi consigliamo di utilizzare un abito lungo ed elegante di colore nero, rosso o color tortora ral, quest’ anno molto in voga. Sono i tre colori più trend del momento, magari il tutto correlato dal trucco giusto e da un gioiello che ci faccia “brillare” agli occhi degli altri ospiti. Per le scarpe consigliamo di indossare un tacco, non troppo alto. L’intimo ovviamente dovrà essere come da tradizione rosso, e per le unghie consigliamo di osare, magari con dei glitter colorati. Nel caso invece, optassimo per la il classico concerto in piazza, meglio vestirsi adeguatamente con giacca e sciarpa visto che questo è il periodo più freddo dell’anno.
Uomini

Dopo le donne passiamo agli uomini. Per la notte di San Silvestro, a seconda dell’occasione ci vuole l’abito giusto. Partiamo da una festa in un locale, lo smoking qui è d’obbligo abbinato ad una scarpa elegante come un mocassino. Passando alle festa da amici lo smoking è forse eccessivo, meglio puntare su un paio di pantaloni scuri possibilmente neri, camicia di colore chiaro anche leggermente sbottona e un paio di scarpe eleganti sicuramente non guastano. Per la festa in piazza, ci dovremo vestire adeguatamente visto che il freddo la farà da padrone. Quindi spazio ad un cappotto scuro, con cappello e sciarpa, sul pantalone si può scegliere anche un classico jeans con delle scarpe sportive. Infine, come per le donne anche per l’uomo l’intimo dovrà essere di colore rosso. Il colore della passione, secondo la tradizione garantirebbe serenità e fortuna nel corso del nuovo anno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail