Instagram il social più usato nel 2017

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Con l’introduzione alcuni mesi fa di Instagram Story all’interno del noto social network di condivisione di foto e video, sembra proprio che Instagram stia riuscendo a vincere la sua battaglia confermandosi migliore di Snapchat, che a sua volta sembra ormai essere in crisi ed in calo di iscritti.

Eppure è stato proprio Snapchat ad introdurre per primo le “storie”, cioè delle miniraccolte di foto e video da inviare agli amici che sparivano subito dopo la loro visione. Ma perché Instagram è meglio di Snapchat? Come ha affermato anche tg24.sky.it, Instagram ha festeggiato il 2017 annunciando sul blog che sono oltre 700 milioni gli utenti attivi al mese.

Ormai sembra essere inevitabile la vittoria di Instagram su Snapchat proprio grazie all’introduzione di Instagram Story, ovviamente copiato da Snapchat Story. Questo perchè la maggior parte degli influencer e dei blogger potevano già contare su un profilo Instagram con migliaia di followers, mentre Snapchat ha stentato a partire soprattutto in Italia, ad esclusione dei giovanissimi.

Eppure molti influencer, blogger ed aziende si stavano interessando a Snapchat ed iniziavano a voler investire tempo e denaro nel social network di condivisione di foto e video, usando proprio le “storie” di Snapchat per promuoversi. Ma Instagram non è stata a guardare senza far nulla ed anche lei ha lanciato il suo Instagram Story, una nuova funzione con la quale è possibile inviare ai propri amici delle mini-storie di foto e video, utilizzabili anche dalle aziende per promuovere prodotti e farsi pubblicità.Altri invece preferiscono comprare followers instagram per acquisire una maggiore visibilità.

Oggi sembra proprio che Instagram sia meglio di Snapchat per alcuni motivi fondamentali:
1- Instagram ha più utenti che usano la piattaforma da diversi anni, con migliaia di contatti ed una certa visibilità;
2- Snapchat in Italia non è mai partito veramente a parte tra i giovanissimi e soprattutto non è riuscito ad attirare pubblicità e sponsor;
3- Instagram Story anche se copiato è migliore di Snapchat Story e permette di raggiungere più utenti ed una visibilità 10 volte maggiore;
4- tutte le persone che erano già attive su Instagram faticavano a seguire anche Snapchat, perciò la maggior parte hanno lasciato stare concentrandosi solo su Instagram, soprattutto da quando sono disponibili le stesse funzioni.

Sembra che proprio a causa della funzione migliore di Snapchat, cioè Snapchat Story, oggi Instagram sia migliore e stia vincendo la sua lotta, ma mai dire mai e sicuramente da Snapchat non si danno per vinti, forti dei milioni di follower del fantasmino giallo in tutto il mondo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail