I migliori hosting provider italiani del 2017

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Esistono diversi hosting provider Made in Italy, alcuni dei quali interessanti e performanti in modo paragonabile ai più conosciuti internazionali. Di seguito un elenco dei migliori, in base alle recensioni positive ed ai dati oggettivi con il contributo di www.360mag.it una guida del settore dedicata ai migliori hosting provider in circolazione.

Per prima cosa definiamo che cos’ è un hosting  successivamente vediamo in dettaglio quali sono i provider italiani che offrono questo servizio.

Aruba
Vanta più di un milione di hosting attivi ed offre, per un anno, un dominio completamente gratuito a traffico illimitato. Il periodo di prova è molto importante: ti consentirà di testare sia il servizio sia la validità del tuo progetto e scegliere, in seguito e con cognizione di causa, la possibilità di sottoscrivere un contratto e continuare o meno. Aruba offre assistenza h24, per aiutarti a risolvere eventuali problemi, cinque caselle e-mail per gestire i tuoi contatti ed un servizio di statistica per monitorare i tuoi successi. L’unica nota negativa può essere la complessità di utilizzo, in quanto ha un pannello di controllo abbastanza complicato. Come in tutte le cose, però, basta un po’ di esercizio ed applicazione, per imparare come funziona.

Come tutti i siti blog ecc. anche capodanno-roma.info ha il suo hosting provider.

Keliweb
Keliweb ti offre, oltre alle funzionalità di base di tutti gli hosting, il servizio PEC: Posta Elettronica Certificata, per poter comunicare con siti istituzionali in maniera sicura. Inoltre mette a disposizione dell’utente un ottimo servizio di assistenza, via telefono, chat o e-mail. Gli altri servizi offerti da Keliweb sono: traffico illimitato, CND, possibilità di fare gli upgrade per avere sempre un prodotto aggiornato, possibilità di migrazione gratuita e sincronizzazione delle caselle di posta elettronica. L’unico limite è che, nei week end, l’assistenza non risponde.

Site.Ground
Il punto forte di Site.Ground è la velocità, nettamente superiore a quella degli altri. Site.Ground è un hosting personalizzabile: offre diversi pacchetti, a diversi prezzi, che permettono all’utente di acquistare le funzionalità di cui ha bisogno. Esistono tre piani di offerta, adatti a diverse portate di utenza mensili. Il comune denominatore dei tre piani è che si offre il trasferimento gratis del sito, dischi veloci SSD, la garanzia soddisfatti o rimborsati, l’assistenza tecnica.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail