Hotel e B&B per dormire a Capodanno a Roma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Soggiornare a Roma nei giorni di Natale e Capodanno. Le offerte hotel e bed and breakfast per Capodanno 2016.

Dormire a Roma a Natale e Capodanno

Le offerte di hotel e b&b a Natale e Capodanno 2016

Vi conviene prenotare in tempo se avete intenzione di soggiornare a Roma nel periodo di Natale e Capodanno. Questo infatti, come del resto in ogni parte del mondo, è il periodo di altissima stagione per il turismo. Roma è pronta ad accogliere, all’ interno delle sue antiche mura, migliaia di turisti provenienti dall’ Italia e dal resto del mondo. Tutti intenzionati a respirare l’ aria di Roma, in uno dei momenti più belli e suggestivi. E’ il momento dei mercatini natalizi, quando il centro di Roma si riempie di visitatori.

Hotel, B&B e affittacamere vivono il loro periodo di lavoro intenso, quest’ anno acuito anche dalla massiccia presenza di pellegrini giunti nella Città Eterna per le celebrazioni del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Per questo, come detto all’ inizio, è altamente consigliabile prenotare la struttura scelta con ampio anticipo, così da godere di prezzi bassi e offerte speciali. Uno dei luoghi preferiti per soggiornare è quello proprio attorno alla Stazione Termini. Il quartiere Esquilino, oggi colorato rione multietnico della Capitale, è pieno di hotel e b&b. Qui in molti soggiornano vista la vicinanza ai principali luoghi d’ interesse della città. Colosseo, Via Nazionale, Piazza di Spagna, Via del Corso sono proprio a due passi. Raggiungibili con una bella camminata. Poi c’ è la comodità dei mezzi di trasporto.

La Stazione Termini e l’ area dell’ Esquilino costituiscono infatti il centro nevralgico del sistema di trasporto pubblico capitolino (leggi anche: come muoversi a Roma la notte di Capodanno). Qui si incrociano le due principali linee della metropolitana e fanno capolinea gli autobus. Per chi decide di trascorrere la notte di Capodanno in giro per le strade della Capitale l’ opzione di dormire in una delle tante strutture della zona è certamente la più consigliabile.

Le soluzioni più economiche per soggiornare a Roma…

Come dicevamo nella prima parte di questo post, per poter usufruire di offerte e soggiorni economici a Roma per Capodanno 2016 è necessario farsi furbi. Una delle soluzioni più semplici è scegliere un albergo o un piccolo bed and breakfast non in centro ma in quella zona di limbo che sarebbe ingiusto definire periferia. Vista l’ enorme estensione infatti, Roma, oltre il centro storico, è costituita da molti quartieri certamente non centrali ma comunque vicino al cuore cittadino e soprattuto ben collegati con i punti più importanti. Ad esempio la zona della Prenestina, della Casilina, Monteverde, aree a ridosso del centro storico dove gli hotel e i b&b praticano spesso la metà del prezzo rispetto alle strutture dei quartiere più gettonati.

Prenota subito al miglior prezzo…




Booking.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail