NCC Roma, Uber e i servizi alternativi

NCC Roma e spostamenti alternativi ai taxi. Sarà sfida di Lift
NCC Roma e spostamenti alternativi ai taxi. Sarà sfida di Lift

NCC Roma e spostamenti alternativi ai taxi. Sarà sfida di Lift. La sfida sarà tra Lyft contro Uber? Ecco le prossime alternative ai costosi taxi nella Capitale.

A volte uno dei termometri per stabilire il successo di un’azienda, un’iniziativa o come in questo caso un servizio tramite app è proprio quando la concorrenza incalza. Copiando o, più elegantemente, prendendo spunto da ciò che già c’ è e lanciando servizi analoghi. È il caso du Uber, il servizio di noleggio che mette in contatto privati e autisti NCC. È uno dei servizi più gettonati qui a Roma e probabilmente uno dei più copiati al mondo.

Vediamo quali sono le alternative a Uber o a siti specializzati in Noleggio con Conducente a Roma e che presto potrebbero prendere piede nella Città Eterna.

In giro per il pianeta infatti sono diversi i servizi che come Uber mettono in contatto utenti privati che vogliono usufruire di un passaggio oppure di un servizio per il trasporto, come ad esempio come il bike sharing. E in tutto questo marasma ovviamente non poteva non essere coinvolto anche Google che ha deciso di puntare sul mercato asiatico con Go-Jek.

Il servizio Go-Jek oltre al trasporto passeggeri offre anche utili servizi di food delivery, consegna pacchi e anche (nella tradizione asiatica) massaggi a domicilio. L’azienda è oggi valutata oltre 4 miliardi di dollari e vanta numerosi e importanti investitori. Perfino la rivista Fortune l’ha inserita nella classifica delle aziende che potrebbero cambiare il mondo. Addirittura?!

Per quanto riguarda il trasporto passeggeri, con Go-Jek è possibile richiedere anche il trasporto su mezzo a due ruote, si avete capito bene, il passaggio sul motorino con l’opzione Go-Ride.

Ovviamente come accennato e seguendo l’esempio di Uber offre anche il classico servizio di trasporto passeggeri tramite il noleggio di auto con conducente.

A questi si aggiungono servizi di trasporto pacchi, geolocalizzazione per ricevere informazioni e consigli su negozi, supermercati e ristoranti più vicini e dulcis in fundo ordinare un servizio di massaggi direttamente a domicilio.

Il servizio Grab, denominata l’Uber della Malesia, offre servizi per auto, moto, taxi a domicilio, non manca anche in questo caso un servizio di bike sharing.

Con il servizio Lyft entra in gioco anche Google, si tratta di un servizio di trasporto condiviso con un rapporto molto diretto con diverse e importanti case automobilistiche del mondo come Ford, General Motors, Jaguar. Inoltre il servizio punterà sempre di più anche sulle auto a guida autonoma.

Lyft funziona praticamente come Uber: quindi con un’app da scaricare, a quel punto i passeggeri possono prenotare un passaggio da un autista che si trova nelle vicinanze. Ci sono tre offerte, oltre alla versione base: Lyft Line, che ricalca UberPop, in cui chiunque può diventare autista e offrire passaggi, Lyft Plus, che mette a disposizione un’auto con sei posti, e Lyft Premier, versione di lusso del servizio.

Che cos’ è la tecnica FUE

La FUE (sigla che sta per Follicular Unit Extraction , vale a dire Estrazione di Unità Follicolari) è una tecnica di autotrapianto dei capelli. L’intervento ha mediamente una durata di 4-5 ore e viene eseguito sotto anestesia locale. [Read more…]

Farmaci online. 2017 è boom di acquisti

Anche in Italia l’acquisto di farmaci online è in forte espansione. E’ legale farlo solo sui siti che seguono tutte le normative di legge, ed è per questo che è stato creato un logo per facilitare l’individuazione dei portali autorizzati alla vendita di farmaci online. [Read more…]