Rap a Monti. Il 1 dicembre 2016. Mostra diffusa di Chiara Rapaccini

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Torna l’appuntamento RAP A MONTI! Per il terzo anno, le vetrine del Rione Monti a Roma ospiteranno le opere di Chiara Rapaccini RAP in una mostra diffusa. Il 1 Dicembre, a partire dalle 18.30, una candela rossa brillerà fuori dalle botteghe in una caccia al tesoro che coinvolgerà più di 20 negozianti e artigiani tra via del Boschetto, Via dei Serpenti, Via Panisperna, Piazza Madonna dei Monti e Via Urbana.

Rap a Monti mostra chiara rapaccini

Chiara Rapaccini, in arte Rap, in una mostra diffusa a dicembre nel quartiere Monti di Roma

Tappa obbligatoria: lo StudioRap, a Via del Boschetto 61, aperto al pubblico per l’occasione.
Le opere resteranno esposte nelle vetrine per tutto il mese.
Studio Rap, atelier dell’artista Chiara Rapaccini, è aperto al pubblico tutti i giovedì pomeriggio e Sabato, tutto il giorno.
Il sito: www.chiararapaccini.com

Chiara Rapaccini, in arte RAP, è nata a Firenze ma vive da tempo a Roma, dove ha la cattedra universitaria di Illustrazione per bambini presso l’Istituto Europeo di Design. Pittrice, scultrice, designer, illustratrice e scrittrice per grandi e piccoli.

Vignettista per L’Espresso, collabora con Espresso online come blogger e con Linkiesta come articolista. Sue mostre personali sono state allestite a Roma, Milano, Venezia, Torino, Napoli, Osaka, Parigi, New York, Bruxelles, Tokyo.

Il suo progetto “MARIO MONICELLI E RAP, 100 ANNI DI CINEMA”, è stato presentato a New York, Buenos Aires, Porto, Cuba e, in Italia, a Napoli e Venezia, alla Biennale del Cinema del 2015 e, insieme al fotografo Andrea Vierucci, alla GAMC Lorenzo Viani di Viareggio, in occasione del Lucca Film Festival 2016. Vignettista satirica, con la sua pagina “Amori Sfigati” sta riscontrando uno straordinario successo su Facebook.
Nel 2016 ha vinto il premio “Andrea Pazienza” come migliore autrice web. Il suo ultimo romanzo “BAIRES” è uscito per Fazi Editore a Novembre 2016.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail