Il Capodanno 2016 gratis e in piazza. Ecco cosa succede a Roma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Facciamo il punto della situazione sugli eventi gratuiti in piazza a Roma. Cosa succede nella Capitale? Dove si terranno le principali manifestazioni? Cosa si può fare a Capodanno senza spendere un centesimo?

Capodanno. Gli eventi gratuiti e in piazza a Roma

Capodanno. Gli eventi gratuiti e in piazza a Roma

Inutile pensare che il terremoto politico che ha investito la Capitale non abbia significative ricadute anche sull’ organizzazione del Capodanno 2016. E’ la prima volta, che un grande evento come questo, viene organizzato senza guida politica. Il nuovo commissario Tronca, stando ai primi rumors, si troverebbe sulla sua scrivania un lavoro a metà. In parte già iniziato, in gran parte ancora da completare. Abbiamo scritto sul nostro sito, ad esempio, del bizzarro Capodanno ai capolinea del metrò, ideato da Marino e che qualcuno ha definito come la sua eredità politica.

Un bando da trecentomila euro, mica poco, per attivare manifestazioni, concerti e cotillon là dove nessuno si aspettava. Nei quattro capolinea che segnano inizio e fine della metro A e della metro B. Piena periferia.

Ora che nulla può essere dato per scontato, non è dato sapere che fine farà questo bando. Probabile che ormai sia troppo tardi per tornare indietro anche perchè Marino, quando l’ ha ufficializzato, sapeva sicuramente che fine avrebbe fatto la sua carriera da Sindaco di Roma.

Insomma da questo punto di vista, ci aspetta un po’ un Capodanno con il morto. Nel senso che nessuno capirà chi ha deciso cosa. E di chi sarà l’ eventuale colpa. Magie della democrazia.

E il concertone gratuito di Capodanno??


I soldi quelli sono, sempre meno, e se trecentomila euro saranno destinati alle periferie non è chiaro chi sborserà i soldi invece per il classico, tradizionale concerto del Capodanno al Circo Massimo e ai Fori Imperiali. Su questo grande evento gratuito, comunque, troverete sul nostro sito il racconto con tutti i dettagli, sempre aggiornati. Per avere in anteprima le ultime news ufficiali vi basterà cliccare su Speciale Concerti Gratuiti a Capodanno.

In altri tempi si sarebbe detto che l’ amministrazione comunale potrebbe coinvolgere sponsor privati. Ma non ci pare proprio questo il periodo. Oltre la crisi del settore pubblicità poi, un evento senza copertura televisiva, non è certo di primario interesse per gli investitori.

Restano quindi aperte tutte le domande solite. Le potremmo definire le faq del Capodanno: quali cantanti ci saranno al Capodanno 2016 a Roma? Chi salirà sul palco? Qual’ è il programma? Il concertone si terrà al Circo Massimo o ai Fori Imperiali?

Eventi Gratuiti Capodanno 2016 Roma

Certo è che non si potrà fare a meno della festa in piazza e che anche le vie del centro andranno in qualche modo preparate per la pacifica invasione. Sono moltissimi i romani che non amano discoteche ed eventi al chiuso e che tradizionalmente amano festeggiare in mezzo alla gente. Roma dovrà offrire anche a loro una valida alternativa. E’ qui la festa?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail