Capodanno 2016 in tv con Gigi D’ Alessio. Su Canale 5

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Gigi D’ Alessio torna a brindare con i telespettatori di Canale5 per il Capodanno 2016. Dopo il successo della scorsa edizione, l’ ammiraglia delle reti Mediaset conferma il cantante partenopeo per eccellenza per il proprio countdown catodico.

Capodanno Canale 5 con Gigi D' Alessio

Il Capodanno di Canale5 sarà con Gigi D’ Alessio

La sfida è la stessa tutti gli anni. Catturare più spettatori dell’ agguerrita concorrente Rai1. Per questo la tv del Biscione è tornata alla rigorosa diretta coinvolgendo un artista popolare come D’ Alessio. Le due principali tv free italiane si dividono ogni anno l’ ampia fetta di pubblico, diciamo così, maturo, rimasto a festeggiare in casa e quasi scaramanticamente legato al conto alla rovescia televisivo. Segno un po’ d’ altri tempi ma comunque, per qualcuno, sempre di moda.

Stando all’ informatissimo blog specializzato di Davide Maggio inoltre, il bravo D’ Alessio avrebbe già firmato per la prossima edizione del Capodanno di Canale5. Se venisse confermato si tratterebbe di una trilogia televisiva niente male e che aggiunge impegni al cantante napoletano, già notevolmente indaffarato nel suo ultimo tour (addirittura mondiale).

Il live di Capodanno, nonostante i primi rumors avessero indicato Lecce, sarà invece da Bari. E sempre stando a quanto riportato da Davide Maggio, i manager Mediaset avevano inizialmente progettato un concerto a Rio De Janeiro per poi accorgersi degli enormi costi di realizzazione e del problemino, niente male, del fuso orario.




E’ vero che la tv, generalista, tradizionale, perde ogni anno nuove fette di pubblico (i giovani, a quanto pare, virano in massa su Netflix e simili). Segno del cambiamento dei tempi. Però a Capodanno, questi spettacoli, stando ai dati dell’ Auditel il 1 gennaio, sembrano un po’ segnare una resurrezione di questa tipologia di media. La capacità di convogliare, unire, condividere seppur virtualmente, l’ allegria ed il divertimento di questa festa. Roba che solo i grandi network tv sanno fare. E del resto, è anche questo lo spirito del Capodanno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail