Bed and Breakfast economici Capodanno Roma 2016

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

B&B a Capodanno? E’ questa la soluzione più economica per soggiornare a Roma la notte di Capodanno o i giorni attorno al fatidico momento. Questo infatti, ogni albergatore lo sa, è il periodo più proficuo per la ricettività e forse l’ unico momento rimasto di alta stagione.

 

dormire b&b economici Capodanno Roma 2016Nessuna struttura fa quindi fatica a riempire le proprie camere ed è quindi categoricamente escluso che, nel periodo di Capodanno, possiate trovare reali last minute di camere ancora vuote e vendute all’ ultimo minuto. In questo caso, è assolutamente meglio prenotare prima per non incappare in brutte sorprese. Toglietevi dalla testa l’ ottimistico “andiamo a Roma, poi qualcosa troveremo sul posto”. Camere pienissime e le poche rimaste messe all’ asta per trovare il più disperato turista spendaccione.

Ora speriamo di non avervi messo troppa paura. Passiamo ai consigli.

Dormire in un posto economico a Capodanno. La soluzione è il B&B!

Il bed and breakfast a Roma è senza dubbio la soluzione di soggiorno più economica disponibile. Nati negli anni 2000, hanno letteralmente invaso la città proponendo soluzioni alternative e low cost ai più costosi alberghi. Va considerato che nel periodo di massima espansione di queste strutture, Roma aveva una carenza incredibile di posti letto. Questo aveva portato la città, all’ alba dello storico Giubileo 2000, ad un prezzo medio molto alto rispetto ad altre mete turistiche europee. I b&b, per buona pace degli albergatori, hanno consentito di calmierare i prezzi permettendo alla città di affrontare afflussi importanti di turisti e di gestire quindi eventi di primo piano. C’ è da considerare poi, che per questo Capodanno Roma 2016, si sta preparando un nuovo boom di strutture, proprio grazie al nuovo Giubileo indetto da Papa Francesco.

Per differenziare l’ offerta, nell’ elenco di b&b a Roma, possiamo trovare anche strutture specifiche e targetizzate come i b&b per coppie, b&b di lusso, b&b che accettano animali. Insomma, un bouquet di proposte per tutti i gusti e per qualsiasi esigenza.




Particolarmente attive le zone dell’ Esquilino e di Castro Pretorio. Vicine alla stazione. Qui si concentra il numero più alto di bed and breakfast romani.

Prenotare B&B Capodanno 2016 Roma

Il nostro sito è un’ attenta guida agli eventi di Capodanno ma ospita al proprio interno anche un completo motore di ricerca per prenotare b&b a Roma per Capodanno 2016. Migliaia di strutture, ordinate per prezzo, che consentono al navigatore di verificare istantaneamente le disponibilità e le condizioni offerte. Il servizio è offerto su www.capodanno-roma.info da Booking.com, leader mondiale di questo mercato.

Prenota ora un B&B a Roma per Capodanno. Clicca qui.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail